Rapporto AlmaLaurea: il 96,8% dei laureati Univda è soddisfatto

Arriva al 96,8% (lo scorso anno era al 95,5%) la soddisfazione dei laureati dell’Università della Valle d’Aosta per l’esperienza universitaria nel suo complesso (dato nazionale 90,8%). Il 98% dei laureati è soddisfatto del rapporto instaurato con i docenti, l’83,5% dei laureati sceglierebbe lo stesso Ateneo e lo stesso corso, mentre il 4% si iscriverebbe allo stesso Ateneo, ma ad un corso di laurea diverso.

Per l’Università della Valle d’Aosta l’indagine ha coinvolto 260 laureati, intervistati
su provenienza, background formativo, regolarità degli studi, voto di laurea, esperienze di lavoro e studio (anche all’estero) e soddisfazione per l’esperienza universitaria.

I dati del XXIII Rapporto sul Profilo e sulla Condizione occupazionale dei laureati sono stati presentati venerdì 18 giugno dal Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea, in diretta streaming dall’Università degli Studi di Bergamo.

18/06/2021

Approfondimento dei dati sull’Università della Valle d’Aosta.
Sito ufficiale di AlmaLaurea.