Relazione annuale Univda 2020

A cura della Rettrice Mariagrazia Monaci

“La situazione sanitaria che stiamo vivendo non ha purtroppo consentito quest’anno di organizzare l’inaugurazione dell’anno accademico, che non ha solo un significato simbolico ma è soprattutto un’occasione per presentare una relazione sullo stato dell’Ateneo e rinsaldare periodicamente il rapporto con la comunità valdostana. Abbiamo cercato di mantenere vitale questo rapporto con altre modalità ma rimane fondamentale fare il punto sulla situazione del nostro Ateneo”.

In occasione di un incontro con la componente accademica, studentesca e amministrativa dell’Università della Valle d’Aosta, la Rettrice, Mariagrazia Monaci, ha voluto illustrare luci e ombre dell’anno appena concluso che a causa della situazione pandemica ha fortemente condizionato il sistema dell’istruzione e dell’educazione.

La relazione mette in evidenza alcuni punti tra cui didattica a distanza, crescita delle iscrizioni, rafforzamento e declinazione online delle attività di orientamento, soddisfazione degli studenti, tassi di occupabilità, riduzione della contribuzione universitaria, budget e stato finanziario dell’Ateneo, dimensione internazionale, attività scientifica e di ricerca, terza missione.

Buona lettura!

Relazione_Rettrice_UNIVDA_2020