UNESCO Giovani cerca nuovi soci

L’Associazione Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, per il tramite della rispettiva Rappresentanza Regionale di riferimento, bandisce un avviso pubblico, per titoli e colloquio, di selezione per n. 9 soci regionali.

L’Associazione si prefigge di supportare le attività dell’UNESCO in Italia nel campo dell’educazione, della scienza, della cultura e della comunicazione, promuovendone progetti, valori e priorità nelle comunità locali, attraverso la ricerca della partecipazione attiva di giovani e della società civile in iniziative ed eventi di rilevanza nazionale.

I soci regionali selezionati per ciascuna delle 20 regioni italiane, andranno ad affiancare il Rappresentante Regionale dell’Associazione ed i soci già presenti nel processo di strutturazione dell’organizzazione a livello locale, nella pianificazione e nella programmazione delle attività ad essa connesse e negli obiettivi dell’Associazione.

I candidati, cittadini italiani o cittadini UE residenti in Italia, con domicilio in Valle d’Aosta, di età compresa tra i 20 e i 35 anni, dovranno essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore e/o universitario ed essersi distinti per merito in ambito scolastico e/o accademico e/o professionale, nei campi dell’educazione, della scienza e della cultura.

Le domande, corredate di curriculum vitae e lettera motivazionale (in formato PDF) dovranno essere inoltrate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 19 maggio 2019, a mezzo posta elettronica all’indirizzo: giovaniunesco.valledaosta@gmail.com.

www.unescogiovani.it