Universiade 2019: presenta la tua candidatura come volontario

L’Universiade, o Olimpiade Universitaria, è una manifestazione sportiva multidisciplinare, seconda solo ai Giochi Olimpici per dimensioni e numero di partecipanti, che si rivolge ad atleti universitari provenienti da ogni parte del mondo.

L’Universiade Estiva Napoli 2019 si terrà dal 3 al 14 luglio 2019 e avrà come cornice una delle più antiche e conosciute città del mondo e una delle regioni più accoglienti d’Italia: Napoli e la Campania, che con la loro tradizione sportiva, energia e spirito di accoglienza saranno la location perfetta per un evento che mira a promuovere il lato più autentico dello sport e a trasmetterne i valori.

L’Universiade, nella sua forma moderna e attuale, fu ideata dal dirigente sportivo italiano Primo Nebiolo che ne organizzò la prima edizione a Torino nel 1959.

Oggi la manifestazione viene organizzata dalla Federazione Internazionale Sport Universitari (FISU) e si svolge con cadenza biennale in una città sempre diversa.

I volontari saranno l’anima dalla 30ma Universiade Estiva Napoli 2019 e avranno l’opportunità di fare un’esperienza unica nel backstage del mondo dello sport agonistico, di essere sui campi di gioco, accogliere delegazioni internazionali, partecipare alle attività operative e contribuire alle attività di comunicazione e promozione.

Per maggiori informazioni visita la pagina https://www.universiade2019napoli.it/volontari-2/ e per presentare la tua candidatura come volontario registrati sul portale dedicato.

Tutti coloro che aderiranno, al momento della registrazione dovranno utilizzare il codice “ASSVOL001”  affinchè il nominativo venga associato a UNISPORT ITALIA – una rete che coinvolge 42 università italiane che ha il fine di valorizzare le potenzialità dello sport universitario come strumento di formazione, ricerca, innovazione e di arricchimento dell’esperienza universitaria – di cui l’Università della Valle d’Aosta è membro fondatore.

(fonte https://www.universiade2019napoli.it/)