Proponi la tua startup: in gara i progetti più innovativi

Se hai una proposta di startup nuova e originale, partecipa gratuitamente alla XV edizione della Start Cup Piemonte Valle d’Aosta. La competizione, che premia i progetti innovativi più promettenti, presenta più categorie di gara: Life Science, ICT, Cleantech & Energy, Turismo, Industria Culturale e Creativa e Industrial, Pari opportunità e Innovazione sociale.

Il concorso si articola in due fasi:

  • il Concorso delle Idee premia le migliori idee imprenditoriali in servizi, attività gratuite di supporto e consulenza erogate dagli incubatori di impresa. Per partecipare presenta la tua domanda entro le ore 18.00 dell’11 giugno 2019 sul sito web.
  • la Business Plan Competition dà accesso alla selezione finale e ai premi. Possono accedere tutti, anche coloro che non sono rientrati nella prima selezione o che non hanno presentato un’idea nella prima fase. Per partecipare presenta un Business Plan che descriva il progetto imprenditoriale entro le ore 18.00 del 24 luglio 2019 sul sito web.

Start Cup favorisce la promozione e lo sviluppo economico del territorio valdostano e piemontese mettendo a disposizione un montepremi complessivo che supera i 60 mila euro.
Per il primo classificato è previsto un premio di 10 mila euro, di 7 mila 500 euro per il secondo e di 5 mila euro per il terzo.
A questi si aggiunge il premio speciale Valle d’Aosta di 7 mila 500 euro, offerto dalla Regione autonoma Valle d’Aosta e destinato al miglior Business Plan che insedi l’impresa nella Pépinières d’Entreprises di Aosta o di Pont-Saint-Martin.

Tra le novità della XV edizione saranno attribuiti diversi nuovi premi speciali promossi da sponsor interessati a contribuire concretamente allo sviluppo dell’innovazione. I primi sei classificati assoluti avranno la possibilità di partecipare al PNI 2019, Premio Nazionale per l’Innovazione, che si terrà a Catania a fine novembre 2019. Sono inoltre previste menzioni speciali per i progetti di Pari opportunità e di Innovazione sociale.

Il concorso è realizzato con il sostegno della Regione autonoma Valle d’Aosta, per il tramite dell’Assessorato Finanze, Attività produttive e Artigianato, e della Regione Piemonte, con il patrocinio di enti istituzionali tra cui l’Università della Valle d’Aosta e sponsor privati.

Locandina Start Cup

Salva