Nuovo servizio di stampa, copia e scansione

Al fine di migliorare il servizio di stampa, copia e scansione l’Ateneo si è dotato del software PaperCut-MF quale sistema centralizzato di gestione e contabilizzazione dell’uso delle stampanti multifunzione di Ateneo.

Grazie al nuovo sistema gestionale, vengono introdotti i seguenti servizi:

MOBILITY PRINTInvia le tue stampe da Smartphone, Tablet o dal tuo notebook personale.

Puoi inviare i tuoi documenti in stampa direttamente dal tuo device personale (smartphone, tablet o notebook) accedendo al servizio Mobility Print. Per poter stampare è necessario essere collegati alla rete di Ateneo (rete cablata o Wi-FI).

Accedi al servizio Mobility print

WEB PRINTPrenota la stampa via web da qualsiasi dispositivo

Tramite il portale web – https://papercut.univda.it. dopo avere effettuato la login con le credenziali di Ateneo, potrai scegliere le impostazioni di stampa (numero copie…), effettuare l’upload del file del documento e recarti a ritirare la stampa in una qualsiasi multifunzione a disposizione.

Nota bene: I formati di file consentiti per l’upload sono PDF, bmp, dib, gif, jfif, jif, jpe, jpeg, jpg, png, tif, tiff

SCANSIONIInvia una scansione al tuo indirizzo di posta elettronica (@univda) o al tuo OneDrive

Dalle stampanti multifunzione puoi inviare le scansioni alla casella di posta (@univda) o al tuo spazio Microsoft OneDrive.

STAMPA SICURA La privacy è garantita

Il rilascio delle tue stampe avviene esclusivamente a seguito di autenticazione direttamente dalla multifunzione scelta come stazione di rilascio (inserendo le credenziali di Ateneo oppure l’ID personale). Tale ID è visionabile sul portale https://papercut.univda.it

FOLLOW MERitira il tuo lavoro di stampa in una qualsiasi multifunzione

Il tuo processo di stampa viene gestito su una stampante virtuale che trasferisce il processo di stampa alla multifunzione su cui esegui l’accesso. La stampante virtuale trattiene i lavori per 72 ore trascorse le quali annulla automaticamente il processo.

TARIFFARIO STUDENTIAggiornato il tariffario applicato agli studenti

Grazie al nuovo sistema agli studenti viene concesso di disporre di maggiori opzioni di stampa/copia/scansione (scelta del formato A3 o A4, colori o in bianco/nero).

Ad inizio anno accademico verrà attribuito un credito a titolo gratuito pari a 30 € dal quale verranno scalati i costi delle stampe/copie/scansioni effettuate secondo il tariffario sotto riportato:

Tipologia stampa Costo Copia N. copie equivalenti
copia/stampa A4 b/n  (costo a facciata) 0,05 € 600
copia/stampa A4 colore  (costo a facciata) 0,15 € 200
copia/stampa A3 b/n (costo a facciata) 0,25 € 120
copia/stampa A3 colore (costo a facciata) 0,35 € 85
Scansione (su e-mail/OneDrive) 0,03 € 1.000

Gli studenti regolarmente iscritti potranno richiedere un’integrazione del numero di stampe al costo minimo di 10 euro: è sufficiente versare la somma corrispondente all’Ufficio Economato e Patrimonio.

Manuale Istruzioni: Scarica il manuale d’utilizzo