fbpx

Archivio digitale delle tesi di laurea

UnivdArTe – Archivio digitale delle tesi di laurea

 

UnivdArTe è l’Archivio digitale delle tesi di laurea dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste. L’archivio contiene le tesi di laurea, triennale e magistrale, discusse a partire dall’anno 2022, per le quali è stata presentata la domanda di laurea con procedura online, nonché gli elaborati finali relativi al Corso di specializzazione per il sostegno a partire dall’edizione 2021/2022. È inoltre in corso il graduale recupero delle tesi di laurea discusse negli anni 2020-2022 e consegnate unicamente in formato digitale.

Se l’autore ha dato il consenso alla consultazione, sarà possibile visualizzare il file completo della tesi e degli eventuali allegati (es.: relazioni di tirocinio, relazioni TIC…), altrimenti saranno visibili unicamente i metadati (autore, titolo, relatore, corso di laurea…).
Tesi e relazioni finali (comprese quelle dei Master) discusse fino al 2019 sono ricercabili tramite il catalogo online della Biblioteca di Ateneo e sono consultabili in formato cartaceo presso la Biblioteca. Per le tesi discusse a partire dal 2020, il catalogo della Biblioteca riporta, se già disponibile, il link all’Archivio UnivdArTe, da dove sarà possibile consultare il file delle tesi, se l’autore ha dato il consenso alla consultazione.

La consultazione delle tesi di laurea e delle relazioni depositate in UnivdArTe è possibile nel rispetto della vigente normativa in materia di diritto d’autore e della proprietà intellettuale.

L’utilizzo dei contenuti di UnivdArTe è autorizzato per uso personale, per finalità di ricerca, studio o didattica, mantenendo inalterata ogni informazione relativa alla paternità dell’opera e alla titolarità del diritto di autore, riportando per esteso il nome e cognome dell’autore, il titolo della tesi/elaborato finale, il relatore, l’università, l’anno accademico e l’eventuale numero delle pagine citate. Laddove l’autore ha autorizzato la riproduzione della propria tesi, è possibile anche scaricarne una copia, sempre nel rispetto delle finalità e modalità di utilizzo dei contenuti sopra citate. È in ogni caso vietato l’utilizzo per scopi commerciali.

L’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste non assume alcuna responsabilità per eventuali errori, imprecisioni o infrazioni contenute nelle tesi/elaborati finali depositati, come pure per le possibili conseguenze dell’utilizzo delle informazioni in essi contenute.

La piattaforma offre diverse opzioni di ricerca e di filtro dei risultati, per individuare rapidamente i contenuti che interessano maggiormente.

I laureati Univda che hanno conseguito il titolo prima del 2020, consegnando la tesi in formato cartaceo, possono richiedere in qualsiasi momento l’inserimento della propria tesi anche nell’archivio digitale: è sufficiente scrivere una email all’indirizzo biblioteca@univda.it per ricevere le informazioni e il modulo da compilare.

Salva