Moduli di iscrizione alla biblioteca

Ai servizi della Biblioteca di Ateneo hanno accesso gli studenti, i docenti, i collaboratori alla ricerca ed il personale tecnico-amministrativo dell’Università della Valle d’Aosta. Per usufruire dei servizi è necessario iscriversi compilando l’apposito modulo online: la Biblioteca invierà una email di conferma e da quel momento sarà possibile effettuare autonomamente operazioni (prenotazioni, richieste di prestito, proroghe laddove previsto) tramite i servizi online, utilizzando le proprie credenziali UniVdA.

Per prendere in prestito libri o altro materiale occorre presentare al bancone della Biblioteca il tesserino identificativo rilasciato dall’Università o un altro documento di identità valido.

Gli utenti provenienti da altri Atenei convenzionati possono compilare l’apposito modulo online: anche in questo caso, la Biblioteca invierà una email di conferma e da quel momento sarà possibile effettuare autonomamente operazioni (prenotazioni, richieste di prestito, proroghe laddove previsto) tramite i servizi online, utilizzando le proprie credenziali UniVdA. Per usufruire i servizi, sarà sempre necessario presentare al bancone della Biblioteca la propria Carta di Ateneo o altro documento di identità valido.

Gli utenti esterni possono invece accedere alla sola consultazione in sede dei documenti fisici della Biblioteca, compilando il modulo di richiesta di ammissione alla consultazione.

In caso di difficoltà o impossibilità a compilare i moduli online, scrivere all’indirizzo biblioteca@univda.it per concordare modalità alternative di presentazione del modulo.