fbpx

Assegni di studio, contributi alloggio e buoni pasto

La Regione Autonoma Valle d’Aosta eroga le seguenti provvidenze economiche per gli studenti iscritti presso l’Ateneo:

Assegno di studio

Ogni anno sono pubblicati due bandi per l’attribuzione di assegno di studio.
Il primo viene pubblicato in autunno con scadenza il 31 dicembre e prevede requisiti di merito e di reddito (tetto ISEE di 23.000 euro).
Il secondo viene pubblicato durante il periodo estivo e prevede requisiti di merito simili al primo, mentre i requisiti di reddito prevedono generalmente un tetto ISEE di 40.000 euro circa. Gli idonei in graduatoria hanno anche diritto al rimborso delle tasse.
Integrazione per la mobilità internazionale: gli studenti idonei all’assegno di studio possono anche beneficiare di un’integrazione economica mensile fino a dieci mesi per partecipare a programmi di mobilità internazionale (vedere art. 10 nei due bandi per gli assegni di studio sopra indicati).

Contributo alloggio

Possono accedere al contributo alloggio, cumulabile con l’assegno di studio, con il premio di laurea e con l’integrazione per la mobilità internazionale, gli studenti iscritti presso l’Ateneo. Sono pubblicati, ogni anno, due bandi con tempistiche e requisiti simili a quelli previsti dall’assegno di studio.

Elenco completo dei bandi

Buoni pasto

Gli studenti iscritti all’università possono accedere ai servizi di mensa a tariffa agevolata erogati dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta.

Per maggiori informazioni, contattare l’Ufficio Borse di studio dell’Assessorato Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate – Struttura Politiche educative.

Salva