Bando per l’attribuzione del Prix d’Excellence

L’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste istituisce il Prix d’Excellence 2023.

Il premio comporta l’erogazione di una borsa di studio di importo lordo percipiente pari a euro 1.000,00 annui per 3 anni oltre all’esonero dal pagamento delle tasse di iscrizione per lo stesso periodo.

Con l’obiettivo di promuovere il merito nel percorso degli studi universitari, il Prix d’Excellence 2023 sarà assegnato a uno studente/una studentessa che, avendo conseguito nell’anno scolastico 2022/2023 un diploma di istruzione secondaria superiore con votazione pari o superiore a 95/100, si immatricola nell’anno accademico 2023/2024 ad ognuno dei seguenti 5 corsi di laurea attivati dall’Università della Valle d’Aosta:

• Corso di laurea in Economia e management;
  • Corso di laurea in Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo;
  • Corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche;
  • Corso di laurea in Scienze politiche e delle relazioni internazionali;
  • Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria.

Per concorrere all’assegnazione del Prix d’Excellence 2023 è necessario presentare la propria candidatura, tramite apposito form online, entro lunedì 20 novembre 2023.

I candidati dovranno sostenere, entro la fine del mese di dicembre 2023, una prova scritta una prova scritta, articolata in 3 quesiti a risposta aperta su temi di cultura generale o di attualità. La graduatoria finale sarà pubblicata sul sito internet di Ateneo a partire dal 15 gennaio 2024.

Qualora il vincitore/la vincitrice mantenga i requisiti nel secondo e nel terzo anno di iscrizione al corso, il beneficio complessivo del Prix d’Excellence 2023 raggiunge i 3.000,00 euro, oltre all’esonero dal pagamento delle tasse di iscrizione.

Bando prix d’Excellence 2023

Domanda di partecipazione

Elenco ammessi ed esclusi – convocazione prova scritta

Indicazioni prova scritta