Bando per l’attribuzione del Prix d’Excellence

L’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste istituisce il Prix d’Excellence: 5.000,00 euro all’anno (fino a un massimo di tre anni) oltre all’esonero dal pagamento delle tasse di iscrizione e della retta per l’assegnazione del posto alloggio presso lo Studentato di Ateneo.

Con l’obiettivo di promuovere il merito nel percorso degli studi universitari, il Prix d’Excellence sarà assegnato a uno studente/una studentessa che, avendo conseguito nell’anno scolastico 2020/2021 un diploma di istruzione secondaria superiore con votazione pari o superiore a 100/100, si immatricola nell’anno accademico 2021/2022 al primo anno di un corso di laurea triennale oppure al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria presso l’Università della Valle d’Aosta.

Per concorrere all’assegnazione del Prix d’Excellence è necessario presentare la propria candidatura, tramite apposito form online, entro venerdì 8 ottobre 2021 (ore 12.00).

I candidati dovranno sostenere una prova scritta volta a esaminare le capacità di analisi e approfondimento di un tema di cultura generale individuato dalla Commissione esaminatrice. La graduatoria finale sarà pubblicata sul sito internet di Ateneo a partire dal 15 dicembre 2021.

Qualora il vincitore/la vincitrice mantenga i requisiti nel secondo e nel terzo anno di iscrizione al corso, il beneficio complessivo del Prix d’Excellence raggiunge i 15.000,00 euro, oltre all’esonero dal pagamento delle tasse di iscrizione e della retta per l’assegnazione del posto alloggio presso lo Studentato di Ateneo.

Bando Prix d’Excellence

Domanda di partecipazione

Candidati ammessi ed esclusi alla prova scritta

Per maggiori informazioni contatta l’Ufficio Diritto allo studio e Segreterie studenti:
diritto-studio@univda.it.