Studenti non richiedenti visto con titolo di studio estero

Gli studenti non richiedenti visto con titolo di studio estero accedono senza limitazioni di contingente. Gli interessati devono presentare la domanda di ammissione direttamente presso l’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste entro i termini previsti per il corso di laurea prescelto. Oltre alla documentazione richiesta indistintamente a tutti gli studenti sono richiesti:

• Titolo di studio valido per l’accesso, corredato da
  • Traduzione ufficiale in lingua italiana;
  • Legalizzazione;
  • Dichiarazione di valore in loco o documento alternativo;
  • Altri eventuali documenti richiesti dall’Università.

Tali documenti non sono necessari nel caso in cui i candidati abbiano già ottenuto in Italia l’equipollenza del titolo di accesso.

A seguito della pubblicazione della graduatoria stilata secondo i criteri stabiliti dai singoli bandi, i candidati, se in posizione utile, sono ammessi all’immatricolazione.

Per l’anno accademico 2020- 2021 non sono previsti test di ammissione.