Doppio Diploma Scienze Politiche con l’Universidad de Zaragoza

Nell’ambito di una convenzione quadro tra l’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste e l’Universidad de Zaragoza, è stato stipulato un accordo per la realizzazione di un progetto di scambio che consentirà agli studenti del Corso di laurea in Gestión y Administración Pública della Facoltà di Empresa y Gestión Pública dell’Università di Zaragoza (UNI-ZAR) e agli studenti del Corso di laurea in Scienze politiche e delle relazioni internazionali dell’Università della Valle d’Aosta-Université de la Vallée d’Aoste (UNIVDA) di conseguire un doppio diploma di laurea:

• diploma di laurea in Gestión y Administración Pública dell’UNIZAR;
  • diploma di laurea in Scienze politiche e delle relazioni internazionali dell’UNIVDA.

Ogni anno 4 studenti del corso di laurea in Scienze politiche e delle relazioni internazionali dell’Università della Valle d’Aosta e 4 studenti della Facoltà di Empresa y Gestión Pública dell’Università di Zaragoza avranno l’opportunità di seguire un percorso di studi particolare, distribuito su 4 anni e 250 cfu, che prevede la frequenza del terzo anno di corso presso l’Università partner.

Alla conclusione del quadriennio, gli studenti di entrambi gli atenei avranno la possibilità di svolgere il proprio lavoro finale di tesi su una delle materie seguite, ivi comprese quelle studiate nel corso del proprio periodo di scambio.

Il conseguimento di un duplice titolo di studi rende particolarmente qualificante il profilo dei laureati che decidano di seguire un simile percorso, non solo rafforzandone la competitività sul mercato nazionale del lavoro, ma anche aprendo a molteplici possibilità di studio e lavoro a livello internazionale.

Percorso studenti spagnoli Doppio Diploma UNIVDA-Zaragoza (194 KB)
Procedure stage DDSPO - studenti Saragozza (107 KB)
bando DDSPO USMB_UNIZAR a.a.2024_2025 (226 KB)