fbpx

Servizio di stampa, copia e scansione

L’Ateneo utilizza il software Papercut-MF per gestire i processi di stampa di tuti gli utenti nonché per conteggiare le stampe/copie/scansioni prodotte dagli studenti per i quali, all’inizio di ogni accademico, è caricato un credito gratuito pari a 30€ (pari a 600 copie b/n in formato A4).

Il gestionale in uso consente ad un utente di poter effettuare  le proprie stampe da web, da un dispositivo personale (tablet, Smartphone notebook) nonché di accedere alle funzioni della multifunzione per effettuare copie e/o scansioni direttamente alla propria casella di posta e-mail (@univda) o al proprio spazio OneDrive.

Invia le tue stampe e ritirale in una qualsiasi  multifunzione bianco/nero o a colori abilitata al rilascio

I processi di stampa di ogni utenza avvengono in piena sicurezza e nel rispetto della privacy; il rilascio avviene previa autenticazione dell’utente direttamente alla multifunzione scelta per il ritiro dei propri lavori.

Per Informazioni dettagliate, scarica la Guida Completa

Di seguito vengono illustrate le principali funzioni del servizio di stampa, copia e scansione

  1. Introduzione al servizio Papercut;
  2. Interfaccia Web Papercut;
  3. Mobility Print (Invia le tue stampe da Smartphone, Tablet o dal tuo notebook personale);
  4. Web Print (effettua le tue stampe dall’interfaccia web);
  5. Rilascio, Scansioni e Funzioni dispositivo (autenticati alle multifunzioni, rilascia i tuoi processi di stampa, effettua scansioni direttamente sulla tua casella di posta @univda o sul spazio OneDrive);
  6. Quote Stampa e Tariffario Studenti;
  7. Ubicazione stampanti.

Gli studenti regolarmente iscritti potranno richiedere un’integrazione del numero di stampe: è sufficiente effettuare, tramite PagoPA. il versamento dell’importo desiderato attraverso il presente link selezionando come codice tributo Stampe aggiuntive. 

 

Salva