Sovvenzioni (a partire dall’anno accademico 2018/2019)

1) Borse di studio per mobilità

• borse per lo svolgimento di periodi di studio all’estero:
    • borse per la mobilità Erasmus+ a fini di studio;
    • borse per lo svolgimento di un anno di studio presso l’Université de Nice e l’Université Savoie Mont Blanc;
    • borse per lo svolgimento di periodi di studio presso Università internazionali convenzionate con l’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste.
  • borse per lo svolgimento di periodi di tirocinio all’estero:
    • borse per la mobilità Erasmus+ a fini di traineeship;
    • borsa per lo svolgimento di uno stage internazionale presso il Bureau International des Expositions, Parigi;
    • borsa per lo svolgimento di uno stage internazionale presso l’Organisation Internationale de la Francophonie, Parigi;
    • borsa per lo svolgimento di uno stage internazionale presso il Segretariato Permanente della Convenzione delle Alpi (Bolzano/Innsbruck);

borse per lo svolgimento di stage all’estero da parte degli studenti regolarmente iscritti ai corsi dell’Ateneo valdostano.

2) Altre borse di studio

Borse erogate dall’ateneo o da parte di soggetti terzi a studenti e laureati dell’Università per la predisposizione di tesi o per altre attività specifiche.

3) Rimborsi tasse

Restituzione delle tasse agli studenti beneficiari dell’assegno di studio regionale o risultati idonei all’attribuzione di tale beneficio.

4) Attività a tempo parziale degli studenti

Compensi erogati a titolo di corrispettivo dell’attività di collaborazione studentesca (attività 200 ore).

_______________________________________________________________________________________________________________

Elenco unico beneficiari sovvenzioni A.A. 2018-2019

Elenco unico beneficiari sovvenzioni A.A. 2019-2020