“La Convenzione europea del paesaggio: un’occasione di riflessione sul rapporto sé – ambiente” – E se oggi andassi a lezione all’Università?

30/04/2021

Sei curioso di seguire una lezione universitaria?

Il quarto appuntamento del ciclo di incontri online “E se oggi andassi a lezione all’Università?”, organizzato dall’Università della Valle d’Aosta, è venerdì 30 aprile con “La Convenzione europea del paesaggio: un’occasione di riflessione sul rapporto sé – ambiente”.

A vent’anni dalla firma della Convenzione europea del paesaggio (Firenze, 20 ottobre 2000) l’intervento a due voci focalizzerà l’attenzione sul concetto di paesaggio quale espressione del contesto di vita delle popolazioni, espressione della diversità del loro comune patrimonio culturale e naturale e fondamento della loro identità.

Il percorso, sviluppato all’interno del corso di Scienze della formazione primaria, rivolto ai futuri insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria, propone di comprendere il significato di paesaggio e di fornire elementi di comprensione al tema della sostenibilità.

Ne parleranno Anna Maria Pioletti, docente di geografia economico-politica, e Fabrizio Bertolino, docente di pedagogia generale e sociale.

Scopri le modalità di iscrizione e il calendario degli incontri!

Il secondo appuntamento sarà venerdì 7 maggio.