Convegno Montagna Slow Valle d’Aosta Natura è salute

07/10/2023 - 08/10/2023

Forte di Bard

MONTAGNA SLOW VALLE D’AOSTA

L’evento mira a presentare e diffondere “Montagna Slow”, progetto dell’associazione nazionale Slow Medicine ETS nato in Valle d’Aosta, che promuove un approccio alla Montagna sobrio, rispettoso e giusto che favorisca la salute e il benessere per tutti e tuteli l’ambiente e la biodiversità.
A partire dal suo manifesto, ne verranno approfonditi e discussi i principi base con esperti nazionali e con gli ideatori e sostenitori in Valle d’Aosta.
Ne verranno poi presentate le iniziative locali già realizzate grazie all’alleanza tra Slow Medicine, Slow Food Aosta e l’associazione ISDE Medici per l’Ambiente, con l’appoggio del centro Green dell’Università della Valle d’Aosta e dell’Ordine dei Medici della Valle d’Aosta.
Presentazione del progetto Montagna Slow attraverso vari interventi finalizzati a approfondire, divulgare e proporre una nuova visione della montagna, sinonimo di salute e di benessere per tutti gli esseri viventi e per l’ambiente.

Il giorno 8 ottobre 2023  è previsto l’intervento della Prof.ssa Stefania Pinna, ricercatrice in Ecologia ed Ecopsicologia presso l’Università della Valle d’Aosta – centro GREEN, dal titolo “Contatto con la Natura e benessere fisico e mentale per tutte le età”

Dépliant