Crescita, turismo e resilienza: come affrontare al meglio la ripartenza

15/07/2021

online

Il CT-TEM – Centro Transfrontaliero sul Turismo e l’Economia di Montagna dell’Università della Valle d’Aosta organizza un incontro sull’attuale cambiamento del settore turistico, e più in generale dell’economia, a seguito del fenomeno pandemico.

La giornata, volta a fornire strumenti teorici e applicazioni economiche, sarà coordinata dal docente Daniele Cattaneo.
Interverranno nel corso dell’incontro online con approfondimenti specifici:

Giampaolo Viglia, docente di Economia e gestione delle imprese
“Misurare il comportamento reale dei turisti (e non le loro intenzioni)” (11.00-12.30)

Marco Alderighi, docente di Economia applicata e Direttore del Dipartimento di Scienze economiche e politiche
“Reticolo, supermodularità e resilienza – metodologia e approcci applicati” (14.30-16.00)

Antonella Cugini, docente di Economia aziendale
“Il costo per servire la clientela” – teoria e applicazioni (16.00-17.30)

L’evento si rivolge a dottorandi, ricercatori e studiosi di discipline economiche e manageriali con particolare riferimento al settore turistico. Su richiesta motivata potranno essere ammessi anche ospiti esterni meritevoli e con sufficienti basi per poter seguire il corso (ad esempio studenti dei corsi di laurea magistrali o laureati di pari livello).

L’evento si svolgerà online sulla piattaforma Teams.
Iscrizione obbligatoria, entro martedì 13 luglio, per seguire la diretta streaming.

Locandina Crescita, turismo e resilienza 15.07.2021