Presenta la domanda per ottenere un alloggio presso lo Studentato

Un posto alloggio presso lo Studentato di Ateneo? L’Università della Valle d’Aosta offre ai propri studenti la possibilità di concorrere, per l’anno accademico 2021/2022, all’assegnazione di un posto alloggio presso la struttura situata ad Aosta, in Viale Piccolo San Bernardo 26.

19 camere, di cui 2 attrezzate per disabili. Nel rispetto della normativa Covid-19, le stanze a disposizione sono ad uso singolo.

Possono fare domanda:

• gli studenti residenti in Valle d’Aosta, in Comuni non limitrofi ad Aosta o la cui distanza da Aosta sia percorribile con i mezzi pubblici in un tempo pari o superiore a 70 minuti o che non dispongono di mezzo pubblico utile sia per l’andata sia per il ritorno in orari compatibili con lo svolgimento delle lezioni. Non sono in ogni caso considerati “fuori sede” gli studenti che risiedono in uno dei seguenti Comuni: Aymavilles, Brissogne, Charvensod, Gignod, Gressan, Jovençan, Pollein, Quart, Roisan, Saint-Christophe e Sarre;
  • gli studenti residenti in altre Regioni italiane o all’estero.

Le richieste, debitamente sottoscritte, dovranno pervenire all’indirizzo diritto-studio@univda.it (con oggetto “domanda posto alloggio”) entro lunedì 23 agosto 2021.

Visita la pagina dedicata allo Studentato, leggi il bando e compila il modulo.

Per maggiori informazioni diritto-studio@univda.it (Ufficio Diritto allo studio).