Ricominciano le lezioni! Istruzioni pratiche per la frequenza dei corsi dal 28 settembre.

Pagina in aggiornamento continuo. Avvertenze importanti per gli studenti di tutti i corsi di laurea e di tutti gli anni.

Per facilitare l’accesso alle informazioni nel primo periodo dei corsi, è disponibile di seguito uno schema con i link diretti agli orari delle lezioni. Ulteriori aggiornamenti e informazioni relative all’organizzazione didattica saranno rese disponibili nella pagina “Orari dei corsi” di ogni corso di laurea, all’interno della sezione Didattica del sito.

La maggior parte delle lezioni si svolgeranno in modalità mista, in presenza e in diretta streaming su Microsoft Teams, come indicato nei singoli orari degli insegnamenti (P= presenza, D= didattica a distanza). A discrezione dei docenti, alcuni corsi potrebbero anche essere registrati e/o avere materiali didattici aggiuntivi, sempre reperibili in MS TEAMS di ogni singolo insegnamento.

NOTE PER LE LEZIONI IN PRESENZA

Di norma le lezioni del Dipartimento di Scienze economiche e politiche si tengono nella sede di Saint Christophe mentre quelle del Dipartimento di Scienze umane e sociali nella sede di Strada Cappuccini ad Aosta.

Fanno eccezione:

• alcune lezioni del Dipartimento di Scienze umane e sociali (SHS) che si svolgeranno presso la Cittadella dei Giovani in Via Garibaldi 7 ad Aosta.
  • le lezioni del gruppo SPO I e alcune lezioni di ECO III che si terranno nell’aula magna di Strada Cappuccini ad Aosta.

Per conoscere l’esatta ubicazione fisica delle lezioni (sede e aula) o per ottenere il link alla lezione online è necessario consultare la sezione “Oggi all’Univda” dalla home page del sito che sarà costantemente aggiornata a partire dal 28 settembre 2020.

Nell’ambito delle iniziative messe in atto dall’Ateneo in conformità alle disposizioni finalizzate a contrastare la diffusione del COVID-19, è prevista la rilevazione delle presenze in aula.

Gli studenti dovranno apporre la propria firma sugli appositi registri, collocati sulla cattedra di ogni aula, accanto al gel disinfettante, previa igienizzazione delle mani.

NOTE PER LE LEZIONI ONLINE

Per partecipare alla lezione su MS TEAMS, accedere, dalla home page del sito, al calendario “Oggi all’Univda” che sarà costantemente aggiornato a partire dal 28 settembre 2020. Quindi ricercare la lezione di interesse e cliccare sul link visibile accanto all’insegnamento. Si consiglia di scaricare l’app di Windows. Altrimenti procedere con la versione web. Quindi cliccare su “partecipa” e attendere l’ammissione nel TEAM da parte del docente. Al momento della lezione (data/ora esatta come da calendario), accedi nuovamente tramite app o web di MS TEAMS e clicca su “partecipa ora”.

Per maggiori informazioni consulta le istruzioni online.

Dipartimento di Scienze umane e sociali (SHS)

Scienze della formazione primaria – I anno – Dal 5 ottobre

Scienze della formazione primaria – II anno – Dal 28 settembre

Scienze della formazione primaria – III anno – Dal 28 settembre

Scienze della formazione primaria – IV anno – Dal 28 settembre

Scienze della formazione primaria – V anno – Dal 28 settembre

Scienze e tecniche psicologiche – I anno – Dal 5 ottobre

Scienze e tecniche psicologiche – II anno – Dal 30 settembre

Scienze e tecniche psicologiche – III anno – Dal 28 settembre

Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo – I anno – precorsi – Dal 28 settembre

Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo – I anno – Dal 5 ottobre

Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo – III anno – Dal 28 settembre

Lingue e culture per la promozione delle aree montane – II anno – Dal 5 ottobre

Dipartimento di Scienze economiche e politiche (SEP)

In arancione (orario con la P) – lezioni in presenza

In giallo (orario con la D) – lezioni on line, a distanza, tramite piattaforma Teams

Scienze dell’economia e della gestione aziendale –  I anno – Studenti dalla A alla J*– Dal 28 settembre

Scienze dell’economia e della gestione aziendale – I anno – Studenti dalla L alla Z* – Dal 28 settembre

Scienze dell’economia e della gestione aziendale – II anno – Studenti dalla A alla J* – Dal 29 settembre

Scienze dell’economia e della gestione aziendale – II anno – Studenti dalla L alla Z* – Dal 29 settembre

Scienze dell’economia e della gestione aziendale – III anno – Studenti dalla A alla J*  – Dal 29 settembre – lezioni del mercoledì presso la sede di Aosta, Strada Cappuccini n. 2A

Scienze dell’economia e della gestione aziendale – III anno – Studenti dalla L alla Z* – Dal 29 settembre – lezioni del mercoledì presso la sede di Aosta, Strada Cappuccini n. 2A

Scienze politiche e delle relazioni internazionali – I anno – Dal 30 settembre – presso la sede di Aosta, Strada Cappuccini n. 2A

Scienze politiche e delle relazioni internazionali – II anno – Dal 30 settembre

Scienze politiche e delle relazioni internazionali – III anno – Dal 28 settembre

Economia e politiche del territorio e dell’impresa – I anno – Curriculum “Mercato e impresa” – Dal 6 ottobre

Economia e politiche del territorio e dell’impresa – I anno – Curricula “Sviluppo” e “Internazionale” – Dal 6 ottobre

Economia e politiche del territorio e dell’impresa – II anno – Dal 28 settembre

*Le lezioni in presenza del Corso di laurea di Scienze dell’economia e della gestione aziendale sono suddivise in due gruppi ordinati alfabeticamente per iniziale del cognome fino al 6 novembre. Dopo tale data si valuterà, in base al numero effettivo di studenti frequentanti, se mantenere due gruppi o se unificare i corsi. Di norma, le lezioni in presenza saranno erogate anche in diretta streaming tramite piattaforma Teams.