Prestito dei fascicoli di periodici

E’ possibile prendere in prestito contemporaneamente fino a tre fascicoli di riviste, con l’esclusione dell’ultimo numero ricevuto. Il prestito dura una settimana, prorogabile per un’altra settimana.
Docenti e studenti laureandi possono prendere in prestito contemporaneamente fino a 6 fascicoli di riviste, sempre per un periodo di una settimana, prorogabile di un’ulteriore settimana.

E’ possibile richiedere singoli fascicoli, compresi gli ultimi ricevuti, in consultazione: devono cioè essere restituiti entro l’orario di chiusura, ma possono essere portati in altri locali, come la sala studio, all’interno della sede dell’Università.

E’ possibile effettuare fotocopie (non scansioni) degli articoli di interesse: ricordiamo che la legge permette di riprodurre mediante fotocopia, per uso personale, non più del 15% delle pagine di qualsiasi libro o fascicolo di rivista (cioè per un volume di 100 pagine è possibile fotocopiare al massimo 15 pagine, per una rivista di 40 pagine è possibile fotocopiarne 6 e così via…). Gli studenti dovranno richiedere la realizzazione delle fococopie agli uscieri: le copie saranno scalate dal numero di stampe annuali a disposizione di ogni studente.