fbpx

Rinnovi dell’iscrizione

Negli anni successivi al primo, a seguito del rinnovo dell’iscrizione gli studenti con disabilità o con DSA possono richiedere (si suggerisce di farlo nelle prime settimane di lezione ma è possibile in qualsiasi momento dell’anno), inviando una mail all’Ufficio Diritto allo studio e Segreterie Studenti (diritto-studio@univda.it), un incontro con il docente delegato per richiedere eventuali interventi di supporto.

A titolo esemplificativo si riportano i possibili interventi:

Esclusivamente per studenti con disabilità:

  • affiancamento di un tutor (non didattico)

Per studenti con disabilità o con DSA:

  • somministrazione delle prove d’esame con modalità diverse da quelle previste, tenendo conto del profilo individuale di abilità;
  • attribuzione di tempo aggiuntivo per le verifiche scritte;
  • utilizzo di testi in formato digitale;
  • utilizzo di programmi di sintesi vocale;
  • utilizzo di altri strumenti tecnologici di facilitazione nella fase di studio e di esame.
Salva