fbpx

Mobilità Staff per formazione

Il programma Erasmus+ consente al personale docente e non docente dell’Ateneo di svolgere un periodo di formazione presso un Istituto di Istruzione Superiore di uno dei Paesi aderenti al programma che abbia stipulato un Accordo bilaterale con l’Università della Valle d’Aosta.

L’obiettivo di questa tipologia di mobilità è di trasferire competenze e sostenere lo sviluppo professionale dello staff tramite la partecipazione a eventi di formazione all’estero (escluse conferenze) e/o l’affiancamento di colleghi con l’obiettivo di acquisire capacità e di apprendere buone prassi.

Il periodo di mobilità deve essere svolto entro il 30 settembre dell’anno successivo all’attribuzione dei fondi da parte dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire.

L’attività dovrà essere realizzata per un minimo di 2 giorni (escluso il viaggio) ed un massimo di 2 mesi (è vivamente consigliata una mobilità di 5 giornate, di cui 2 di viaggio e 3 di attività lavorativa).

Lo staff selezionato riceverà un contributo comunitario destinato a coprire i costi di viaggio e soggiorno in base a quanto viene assegnato per ogni anno accademico all’Ateneo; le spese di soggiorno e le spese di viaggio saranno rimborsate tenendo conto dei costi effettivamente sostenuti secondo le regole interne dell’Ateneo e nel rispetto dei massimali comunitari per il viaggio e per il soggiorno stabiliti dalla Comunità Europea.


Allegati

Elenco Atenei convenzionati per STAFF mobility 2023-2024 (24 KB)
Salva