fbpx

Iscrizione a singoli insegnamenti

Disposizioni per l’anno accademico 2021/2022

L’iscrizione al singolo insegnamento permette, oltre alla partecipazione alle lezioni, l’accesso all’esame. Il superamento dell’esame comporta l’acquisizione dei relativi crediti formativi, che possono essere successivamente riconosciuti allo studente che si iscrive ad un corso di studio dell’Ateneo, secondo criteri e modalità definiti dagli organi competenti dei Dipartimenti.

Nel caso di insegnamenti suddivisi in più moduli, l’iscrizione formalmente è effettuata relativamente a ciascuno dei singoli moduli che compongono gli insegnamenti stessi. É in ogni caso consentita l’iscrizione parziale a singoli moduli di insegnamenti.

L’esame può essere sostenuto a partire dalla prima sessione utile successiva al periodo didattico di riferimento ed entro e non oltre la sessione straordinaria di novembre (se è previsto l’appello) per gli insegnamenti e/o i moduli del primo semestre e entro e non oltre la sessione straordinaria di aprile (se è previsto l’appello) per gli insegnamenti e/0 i moduli del secondo semestre.

Ai fini dell’iscrizione agli appelli d’esame lo studente deve attenersi alle disposizioni vigenti in materia.

Ai sensi del Regolamento Didattico di Ateneo esclusivamente chi è già iscritto ad un corso di laurea, laurea specialistica/magistrale, scuola di specializzazione oppure master presso l’Università della Valle d’Aosta non può iscriversi a insegnamenti singoli.

L’iscrizione può essere effettuata fino a un massimo di 28 crediti formativi universitari per ciascun anno accademico.

Costo: 40,00 euro per ciascun credito formativo universitario, da versare a seguito dell’accoglimento della richiesta.

Lo studente interessato deve compilare la domanda tramite form online.

Scadenze per la presentazione della domanda:

Per gli insegnamenti del primo semestre e annuali: 20 novembre 2021

Per gli insegnamenti del secondo semestre: 28 febbraio 2022

È possibile presentare domanda oltre i termini. Nel caso di accoglimento dell’istanza, il versamento del contributo è incrementato dell’indennità di mora di Euro 60,00. In ogni caso, non possono essere accolte richieste che pervengano oltre il termine del periodo didattico di riferimento.

***

Per ulteriori chiarimenti contattare l’Ufficio Diritto allo studio e Segreterie Studenti ai seguenti recapiti:
Mail: diritto-studio@univda.it
Tel: 0165 – 1875290
Salva