Trasferimento in uscita

La richiesta di trasferimento ad altra sede universitaria può essere presentata dal 1° luglio al 31 ottobre di ogni anno. Il Rettore, per gravi e documentati motivi, può concedere il trasferimento oltre tale data, ma non oltre il 31 dicembre. 

Ai fini dell’ottenimento del trasferimento lo studente deve regolarizzare eventuali posizioni debitorie. 

Prima di procedere alla presentazione della domanda lo studente deve effettuare tutte le opportune verifiche in merito all’accoglimento del trasferimento presso l’università di destinazione. 

 

Lo studente deve inoltre: 

  • compilare la domanda di trasferimento utilizzando il presente modulo online 
  • compilare online la dichiarazione Liberatoria Biblioteca 
  • procedere al pagamento, a mezzo PagoPAdel bollettino che verrà emesso dall’Ufficio Diritto allo studio e Segreterie studenti entro 10 giorni naturali e consecutivi dall’invio del modulo online e che risulterà disponibile nell’area personale della Segreteria online. L’importo è pari a € 71,00, comprensivo di imposta di bollo.  

 

Il foglio di congedo, contenente la copia della carriera universitaria dello studente, verrà successivamente trasmesso d’ufficio all’Ateneo presso il quale lo studente ha dichiarato di volersi trasferire.  

 

Per maggiori informazioni, rivolgersi all’Ufficio Segreterie studenti

Salva