Sbocchi professionali

Il Corso consente di rispondere alle mutevoli domande del mercato del lavoro e di accedere a un ampio numero di percorsi formativi specialistici (lauree magistrali o master) in Italia e all’estero, al fine di perfezionare il proprio profilo con maggiore consapevolezza ed accedere a posizioni lavorative di maggiore responsabilità.

La natura interdisciplinare del percorso formativo permette ai laureati di trovare impiego all’interno di aziende che, al di là delle loro dimensioni, presentano una spiccata dimensione internazionale della propria attività.

Un secondo sbocco concerne l’occupazione presso la pubblica amministrazione locale e nazionale e presso quegli enti privati che operano a stretto contatto con la PA.

Infine, un ulteriore sbocco professionale tradizionale, soprattutto alla conclusione di un successivo percorso di formazione specialistica, è quello dell’impiego presso organizzazioni internazionali (Nazioni Unite, OMC, Banca Mondiale), organizzazioni non governative (ONG) e del terzo settore (diritto umanitario, cooperazione e sviluppo).

Salva