fbpx

Curriculum Culture and Tourism

Nel suo percorso di studio lo studente consegue la laurea in Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo (L-12, mediazione linguistica).

Il percorso può essere schematizzato come segue:

I° anno – presso l’Università della Valle d’Aosta

II° anno – presso l’Università della Valle d’Aosta, svolto interamente in inglese (con esclusione dei corsi di lingua e cultura francese, tedesca e spagnola).

III° anno – I° semestre presso l’Università della Valle d’Aosta oppure in regime di scambio presso uno degli atenei partner. Durante il II° semestre è previsto lo svolgimento di uno Stage in Italia o all’estero.

Lingue e culture europee – 84-90 CFU
I CFU sono ripartiti fra inglese, francese e terza lingua opzionale. Al secondo anno i contenuti di questi corsi sono di carattere specialistico (turistico/culturale). Al terzo anno il corso di francese, sempre di contenuto specialistico, è inserito tra gli insegnamenti opzionali (“Valoriser et communiquer le patrimoine”).

Materie economiche e gestionali – 26-32 CFU
Fra i temi di carattere economico e gestionale: Economia politica, Economia aziendale, Marketing, Management del turismo, Event Management (opzionale).

Abilità comunicative – 18-24 CFU
Oltre ai corsi specificamente dedicati, le abilità comunicative sono sviluppate anche nelle lingue straniere insegnate, con una particolare attenzione per la componente digitale.

Altri insegnamenti – 18-30 CFU

Tra questi: Contesti culturali europei; Heritage, Tourism and Anthropology, Arte e cultura nell’arco alpino.

 

 

 

Salva