fbpx

Corso di laurea in Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo

Scopri la soddisfazione dei laureati di lingue e la loro condizione occupazionale (Indagine Almalaurea 2021)


Il corso di laurea in Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo, organizzato in convenzione con l’Université Savoie Mont Blanc, si caratterizza per una formula altamente selettiva e spiccatamente internazionale: esperienze di studio e stage professionalizzante all’estero, possibilità di conseguire un diploma universitario doppio (Italia – Francia).

Questa formula consente di formare adeguatamente figure professionali che, all’interno di imprese e di organizzazioni pubbliche o private operanti in ambito internazionale, siano in grado di gestire relazioni interpersonali ed economiche con operatori stranieri. L’esperienza dello stage favorisce, inoltre, l’ingresso immediato nel mercato del lavoro.

Il corso di laurea prepara individui capaci di assumere con professionalità incarichi nell’ambito di aziende di respiro internazionale, in particolare nel campo della gestione dell’impresa e dei contatti con l’estero. Apre sbocchi professionali presso le realtà aziendali operanti nel campo del turismo (tra cui tour operator, agenzie turistiche, aziende alberghiere); offre inoltre interessanti possibilità di inserimento nel mercato del lavoro nell’ambito della comunicazione di impresa.

Consulta il bando di ammissione anno accademico 2021/2022
Salva