Candidati idonei presso altri atenei

La graduatoria dei candidati ammessi all’immatricolazione ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno agli alunni con disabilità, ai sensi del D.M. n. 249/2010 risulta composta da un numero di candidati inferiore al numero di posti messi a bando per la scuola primaria e per la scuola secondaria di primo e secondo grado e pertanto potrà essere integrata con soggetti collocati in posizione non utile nelle graduatorie di merito di altri atenei, che ne facciano specifica richiesta, a loro volta graduati e ammessi dagli atenei sino ad esaurimento dei posti disponibili. A tal fine l’Università provvede a rivalutare i titoli di cui all’art. 6, comma 8 del D.M. 30 settembre 2011 secondo le disposizioni di cui al bando di ammissione.

 

La presentazione delle richieste di ammissione ai percorsi da parte dei candidati collocati in posizione non utile nelle graduatorie di merito di altri atenei deve avvenire entro le ore 12.00 di martedì 24 novembre 2020, mediante invio telematico del modulo allegato all’indirizzo e-mail dipartimento-shs@univda.it

Alla domanda di ammissione dovrà essere allegata copia di un documento di identità in corso di validità.

La presentazione di idonea documentazione che certifichi il livello B2 o superiore di conoscenza della lingua francese, secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER) deve essere trasmessa congiuntamente alla predetta domanda al medesimo indirizzo e-mail.

 

I candidati non in possesso di idonea documentazione che certifichi il livello B2 o superiore di conoscenza della lingua francese, secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER), dovranno sostenere un colloquio in lingua francese che si svolgerà in data 25 novembre 2020 alle ore 15.00 in modalità telematica mediante la piattaforma Microsoft Teams. A tal fine verrà inviato apposito link nei giorni precedenti il colloquio.

 

Modalità e scadenze per il perfezionamento della successiva fase di immatricolazione verranno comunicate dai competenti Uffici della Direzione generale di Ateneo.

 


Allegati

Domanda ammissione SOST 2019-20 idonei altre sedi (83 KB)
Elenco candidati ammessi all'accertamento della conoscenza della lingua francese (166 KB)
Esito accertamento conoscenza della lingua francese (163 KB)
Salva