E se oggi andassi a lezione all’Università?

27/05/2019

Università della Valle d'Aosta - Sede di Aosta

Sei curioso di seguire una lezione universitaria?

Univda propone al pubblico tre lezioni di avvicinamento al mondo accademico, che spaziano dall’economia alla pedagogia per concludere con le lingue. Gli incontri, particolarmente consigliati agli studenti del terzo, quarto e quinto anno delle scuole superiori, sono aperti a chiunque sia curioso di seguire una lezione universitaria.

Lunedì 27 maggio 2019 ore 15.00 – 16.30
il Professor Carlo Maria Bajetta, Ordinario di Letteratura inglese, terrà una lezione sul tema:

Reading poetry – Theory and practice
Partendo dall’incipit di una nota poesia di T.S. Eliot, l’incontro illustra, con alcuni semplici esempi, le modalità di lettura della poesia secondo i diversi approcci critici contemporanei (in lingua inglese).

Le lezioni avranno una disponibilità di posti limitata e sarà possibile parteciparvi solo fino a capienza dell’aula. È pertanto necessario iscriversi compilando il modulo di Adesione.
In caso di gruppi superiori a 10 persone (ad esempio nel caso di iscrizioni da parte di Istituzioni scolastiche), è invece necessario contattare tempestivamente l’Ufficio Orientamento e placement (0165 066730/735 – u-orientamento@univda.it).

Lezioni precedenti:
16 maggio 2019 ore 15.00 – 16.45 – Lo sviluppo di un brand nel settore turistico, Prof. Carmine Tripodi –  Docente di Economia aziendale
24 maggio 2019 ore 15.00 – 16.30 – Il paradigma riflessivo: apprendere dall’esperienza, Prof.ssa Teresa Grange – Docente di Pedagogia sperimentale