Informazioni per gli utenti degli Atenei convenzionati

Gli utenti istituzionali (studenti, docenti, collaboratori all’attività di didattica e ricerca e personale amministrativo) di UNITO, POLITO, UNIUPO e UNISG possono richiedere l’iscrizione ai servizi della Biblioteca di Ateneo compilando l’apposito modulo.

Chiediamo agli studenti e a quanti sono muniti di una carta di Ateneo/tesserino di riconoscimento del proprio Ateneo di provenienza di presentarlo per l’accesso alla Biblioteca; agli altri utenti sarà richiesto un documento di identità.

L’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste dispone di un’unica Biblioteca di Ateneo, situata al pianterreno della sede di Strada Cappuccini 2/a ad Aosta. Ulteriori informazioni sui recapiti e sui servizi erogati sono disponibili a partire dalla pagina dedicata del sito di Ateneo.

L’OPAC della Biblioteca permette di effettuare ricerche sulle risorse fisiche e di accedere alle risorse digitali gratuite di ReteINDACO; l’accesso ad alcune di queste risorse digitali richiede l’inserimento delle credenziali assegnate all’atto dell’iscrizione ai servizi della Biblioteca. Gli iscritti possono effettuare richieste di prestito, prenotazioni e proroghe direttamente tramite i servizi online del catalogo, verificare in ogni momento la propria situazione utente, salvare ricerche e bibliografie.

Per una rapida panoramica sui servizi della Biblioteca e le relative modalità di fruizione dei servizi, consultare la sezione FAQ-Biblioteca