Cataloghi

Catalogo online ed altre risorse della Biblioteca di Ateneo

Il catalogo della Biblioteca è accessibile online e permette di ottenere informazioni sul materiale posseduto dalla biblioteca (libri, periodici, CD e DVD, tesi di laurea). In fondo alla pagina è possibile scaricare una Guida alla consultazione del catalogo. Per cercare informazioni sulle relazioni finali di tirocinio occorre invece consultare il file scaricabile da questa pagina.
Oltre alle informazioni bibliografiche e alla collocazione dei documenti, il catalogo fornisce anche informazioni sullo stato dei singoli esemplari: è possibile sapere se un documento è in prestito e qual è la data di rientro prevista, se esistono già prenotazioni, se lo stato dell’esemplare non consente il prestito. Per gli utenti iscritti al prestito, inserendo le proprie credenziali è inoltre possibile effettuare prenotazioni, richieste di documenti e proroghe direttamente dalla pagina del catalogo on-line.
Cliccando sull’icona “Altri cataloghi” è possibile effettuare ricerche in altri cataloghi online, tra cui quello del Sistema Bibliotecario Valdostano e quelli dei Sistemi Bibliotecari delle Università degli Studi di Torino e del Piemonte Orientale.
La biblioteca si occupa anche di censire i documenti acquistati dai docenti attraverso l’utilizzo dei fondi di ricerca a loro assegnati; tali documenti sono elencati in un file scaricabile da questa pagina. Per verificare la possibilità di consultare questo tipo di materiale, gli studenti interessati devono contattare direttamente i singoli docenti.

Allegati

Elenco tesi di laurea (480 KB) Elenco delle tesi di laurea conservate presso la Biblioteca
Elenco relazioni finali (110 KB) Elenco delle relazioni di tirocinio e di fine corso conservate presso la Biblioteca
Elenco documenti docenti (705 KB) Libri acquistati dai docenti nell'ambito di progetti di ricerca. Per l'eventuale consultazione, rivolgersi direttamente ai docenti
Guida al catalogo della Biblioteca (3 MB) Guida all'utilizzo del nuovo catalogo e portale della Biblioteca di Ateneo
Salva