Presentazione del corso di studio

Il Corso di Laurea in Lingue e Comunicazione per l'impresa e il turismo, organizzato in convenzione con l'Université de Savoie e la Coventry University, si caratterizza per una formula altamente selettiva e spiccatamente internazionale: esperienze di studio e stage professionalizzante all'estero, possibilità di conseguire un diploma universitario doppio (Italia - Francia) o triplo (Italia - Francia - Regno Unito). Questa formula consente di formare adeguatamente figure professionali che, all'interno di imprese e di organizzazioni pubbliche o private operanti in ambito internazionale, siano in grado di gestire relazioni interpersonali ed economiche con operatori stranieri. L'esperienza dello stage favorisce, inoltre, l'ingresso immediato nel mercato del lavoro.

Il Corso di Laurea prepara individui capaci di assumere con professionalità incarichi nell'ambito di aziende di respiro internazionale, in particolare nel campo della gestione dell'impresa e dei contatti con l'estero. Apre sbocchi professionali presso le realtà aziendali operanti nel campo del turismo (tra cui tour operator, agenzie turistiche, aziende alberghiere); offre inoltre interessanti possibilità di inserimento nel mercato del lavoro nell'ambito della comunicazione di impresa.

Consulta il bando di ammissione degli studenti per l'a.a. 2016/2017

Video di presentazione del corso Video di presentazione del corso di laurea in Lingue e comunicazione per l'impresa e il turismo