Corso di laurea in Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo

Consulta l’avviso per l’immatricolazione anno accademico 2023/2024
Scopri la soddisfazione dei laureati di lingue e la loro condizione occupazionale (Indagine Almalaurea 2023)

Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo si distingue tra i corsi di laurea in lingue italiani per la sua formula spiccatamente innovativa ed internazionale. Tre indirizzi, due doppi diplomi e moltissime possibilità di studio all’estero fanno di questo percorso un’esperienza formativa vincente.

Il corso si articola nei seguenti curricula:

Culture and Tourism: questo indirizzo prevede la frequenza del primo e del secondo anno di corso e in Italia. Nel terzo anno, il primo semestre prevede lezioni in Italia e il secondo semestre uno stage in Italia o all’estero. Consente inoltre, su richiesta, di effettuare scambi con diversi atenei europei ed extraeuropei. La maggior parte degli insegnamenti è erogata in lingua inglese.

International Commerce: prevede il conseguimento del doppio diploma con l’Université Savoie Mont Blanc (laurea italiana e Licence française in “Langues étrangères Appliquées”). Periodo di soggiorno in Francia: due semestri.

International Tourism and Communication: prevede il conseguimento del doppio diploma con Avignon Université (laurea italiana e Licence française in “Langues étrangères Appliquées”). Periodo di soggiorno in Francia: un semestre.

I tre percorsi si concludono con uno stage che potrà essere svolto in Italia o all’estero. La rete di internship dell’Ateneo si estende ormai ai 5 continenti.
Il corso di studio intende formare i protagonisti degli scenari lavorativi internazionali del futuro: unisce, infatti, all’alto livello delle competenze linguistico-culturali, un qualificato contenuto professionalizzante. Sono tre le aree su cui si fonda il progetto formativo: l’area degli studi linguistici, che prevede lo studio di tre lingue per tutta la durata del percorso (francese e inglese obbligatori e, a scelta, spagnolo o tedesco); l’area economico-giuridica e l’area comunicativa. Questa triplice impronta forma figure flessibili e competenti, che hanno già maturato un’esperienza del mondo del lavoro.

Richiedi una consulenza orientativa

Come iscriversi