La procedura per la presentazione della domanda di ammissione per l’anno accademico 2025/2026 sarà attiva dalle ore 12.00 del 12 maggio 2025 alle ore 12.00 dell’ 8 settembre 2025.
I Bandi/Avvisi di ammissione ai corsi di studio saranno pubblicati nella pagina dedicata.
La procedura per l’immatricolazione ai corsi di studio attivati presso l’Università della Valle d’Aosta per l’anno accademico 2025/2026 si può effettuare esclusivamente on line ed è articolata in tre fasi:
Per approfondimenti consultare le seguenti pagine:
- Importi tasse, scadenze, esoneri, rimborsi
- Adempimenti e procedure per cittadini richiedenti visto, cittadini comunitari con titolo conseguito all’estero e cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia
- Adempimenti e procedure per studenti disabili o con DSA
Ulteriori informazioni possono essere reperite presso i seguenti Uffici della Direzione generale di Ateneo:
- diritto-studio@univda.it: informazioni su tasse, esoneri e provvidenze economiche, consulenze per cittadini stranieri, supporto per studenti con disabilità, disturbi specifici di apprendimento o invalidità riconosciuta;
- ammissioni@univda.it: esigenze connesse alla procedura telematica di registrazione e/o presentazione della domanda di ammissione;
- orientamento@univda.it: consulenze sul percorso di studio, informazioni su prove di accesso, precorsi, riconoscimento crediti formativi e disposizioni generali del bando di ammissione.