L’Ufficio Mobilità, Orientamento e Placement si occupa della gestione amministrativa dei tirocini curriculari ed extracurriculari e delle attività di placement.
RIFERIMENTI NORMATIVI:
Sulla base della normativa nazionale (D. Lgs. 81/2008) il soggetto beneficiario delle iniziative di tirocini formativi è equiparato al lavoratore.
In caso di accertamento dello stato di gravidanza durante il periodo di tirocinio, la tirocinante è tenuta a darne tempestiva comunicazione ai tutor per attuare le disposizioni a tutela della salute della tirocinante in stato di gravidanza previste dal D.L. 151/2001: “Testo unico delle disposizioni legislative in materia di tutela e sostegno della maternità e della paternità”. Le tutele relative al periodo dalla nascita al compimento del settimo mese di età del figlio sono applicate, altresì, alle lavoratrici che hanno ricevuto bambini in adozione o in affidamento, fino al compimento dei sette mesi di età del bambino.
L’Ufficio si trova nel Polo Universitario di Via Monte Vodice in Aosta e osserva il seguente orario di apertura al pubblico:
- Lunedì 14.30-17.30
- Martedì 10.00-13.00
- Mercoledì 10.00-13.00
- Giovedì 14.00-16.00
- Venerdì CHIUSO
L’Ufficio può essere contattato:
- tramite posta elettronica all’indirizzo mobilita@univda.it (se studenti) oppure placement@univda.it (se laureati);
- tramite telefono al numero 0165 – 1875300 negli orari di apertura soprariportati;
- mediante accesso diretto negli orari di apertura soprariportati;
- tramite appuntamento da concordare all’indirizzo soprariportato al di fuori degli orari di apertura.