Documenti necessari per avviare il tirocinio

Per avviare le procedure di attivazione del tirocinio, il tirocinante è tenuto prendere visione del Regolamentocontattare preventivamente l’Ufficio Mobilità e Placement ai recapiti in calce per i dettagli della procedura, concordare tempistiche ed, eventualmente, prendere appuntamento.

Documentazione:

Oltre alla Domanda di ammissione al tirocinio professionalizzante post lauream, indirizzata al Rettore, debitamente compilata e firmata, dovranno essere consegnati presso l’Ufficio Mobilità e Placement i seguenti allegati:

  1. Modulo Progetto di tirocinio professionalizzante post lauream per ogni semestre di tirocinio. Le attività potranno essere svolte:
  2. Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà per ogni tutor individuato, da questi compilata e sottoscritta nella quale dichiara di non aver riportato sanzioni disciplinari e/o condanne penali passate in giudicato, di non avere carichi pendenti o essere destinatario di misure di prevenzione per reati conseguenti a comportamenti ritenuti incompatibili con il ruolo di tutor (allegare copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del dichiarante);
  3. Scheda anagrafica del tirocinante.
  4. Autocertificazione di laurea (solo per i laureati in Atenei diversi dall’UniVdA);
  5. Fotocopia della ricevuta di versamento del contributo previsto di euro 75,00 (comprensivi di euro 9,50 come premio assicurativo a carico dell’Ateneo) effettuato presso la BANCA POPOLARE DI SONDRIO, IBAN: IT54 W 05696 01200 000071019X27, intestato a: Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste, causale: cognome, nome, contributo tirocinio professionalizzante post lauream in Psicologia;
  6. n. 1 fotografia formato tessera;
  7. n. 1 marca da bollo da 16,00 euro (il bollo può essere assolto anche mediante bonifico, in tal caso contattare l’Ufficio mobilità e placement per informazioni).

Il libretto di tirocinio sarà rilasciato con la consegna della documentazione.

In corrispondenza del termine delle attività semestrali di tirocinio, il tirocinante dovrà contattare l’ufficio Mobilità e Placement per l’invio dei seguenti questionari online:

  • questionario di AUTOvalutazione dell’esperienza di tirocinio, compilazione a cura del tirocinante;
  • questionario di valutazione dell’esperienza di tirocinio, compilazione a cura del tutor.

Ufficio Mobilità e Placement
Loc. Le Grand Chemin, 181 – 11020 Saint Christophe (AO) / Tel +39 0165 1875300 / email: placement@univda.it  

Salva