Iscrizioni ai corsi di laurea per l’anno accademico 2024/2025

Al via le iscrizioni ai corsi di laurea dell’Università della Valle d’Aosta per l’anno accademico 2024/2025. Le domande di ammissione potranno essere presentate online tramite credenziali SPID dal 22 aprile al 12 settembre 2024 (entro le ore 12.00).

L’offerta formativa è la seguente:

Corso di laurea triennale in Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo
Accesso libero. Frequenza: consigliata.

Corso di laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche
Accesso programmato. 130 posti disponibili.
È previsto lo svolgimento di TOLC, erogati dall’Università della Valle d’Aosta o da altre sedi universitarie accreditate nelle date disponibili (maggiori dettagli sul portale Cisia). In questo caso, le domande di ammissione al corso potranno essere presentate dal 22 aprile al 7 giugno (con possibilità di immatricolazione anticipata) e dal 26 luglio al 12 settembre 2024.

Corso di laurea triennale in Scienze politiche e delle relazioni internazionali
Accesso libero. Frequenza: consigliata.

Corso di laurea triennale in Economia e management
Accesso libero. Frequenza: consigliata.

Corso di laurea magistrale in Economia e politiche del territorio e dell’impresa
Accesso libero. Frequenza: consigliata.

Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria
Accesso programmato a livello nazionale con prova di ammissione. Frequenza: consigliata (possibile obbligo di frequenza per laboratori).
Il bando per l’ammissione al corso sarà pubblicato in seguito all’emanazione delle disposizioni del Ministero dell’Università e della Ricerca.

Come iscriversi ai corsi di laurea: scopri di più.

I bandi di ammissione sono disponibili sul sito istituzionale nella sezione Ateneo > Bandi, Avvisi e Appalti e nelle pagine dedicate all’offerta formativa.

Per conoscere meglio l’Università della Valle d’Aosta, venerdì 12 luglio, dalle 16.30 alle 19.30 presso la sede di Aosta in Strada Cappuccini 2A, si svolgerà un Open Day, evento dedicato all’orientamento universitario.