Esiti a.a. 2019/2020

A partire dall’a.a. 2013/2014 la rilevazione delle opinioni degli studenti concernente la didattica è gestita e monitorata dal Presidio della Qualità di Ateneo (PQA).

Rilevazione delle opinioni degli studenti sulla didattica (schede 1 e 3 ANVUR)

A seguito dell’affermarsi delle direttive ANVUR in merito alle modalità di rilevazione delle opinioni degli studenti sulla didattica (schede 1 e 3 ANVUR) si è resa opportuna una rivisitazione totale dei rapporti statistici che, dal 2013/2014 presentano dati distinti per tipologia di frequenza (FREQ= >50% / <50%). Il PQA, inoltre, ha ritenuto opportuno tenere distinte le rilevazioni per singoli semestri e di non procedere alla creazione di un report statistico riassuntivo di Ateneo.

Di seguito le Linee guida per la lettura dei report statistici  e gli esiti della rilevazione della didattica sui singoli insegnamenti raggruppati per Dipartimento e distinti per Corso di laurea e semestre:

Dipartimento di Scienze Economiche e Politiche

Scienze dell’economia e della gestione aziendale (ECO)

Scienze politiche e delle relazioni internazionali (SPO)

Economia e politiche del territorio e dell’impresa (LM-56)

Dipartimento di Scienze Umane e Sociali

Scienze della formazione primaria (SFP)

Scienze e tecniche psicologiche (PSI)

Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo (LIN)

Lingue, culture e comunicazione per il turismo montano (LM-37)

Rilevazione delle opinioni degli studenti con riferimento all’Organizzazione dei Corsi di laurea e alle prove d’esame superate (schede 2 e 4 ANVUR)

Oltre alla rilevazione sui singoli insegnamenti, sono inoltre raccolte le opinioni degli studenti con riferimento all’Organizzazione dei Corsi di laurea (scheda 2-4 ANVUR parte A) e con riferimento alle prove d’esame superate (scheda 2-4 ANVUR parte B).

Esiti complessivi a.a. 2019-2020

Rilevazione delle opinioni degli studenti con riferimento ai servizi amministrativi e di supporto alla didattica

La rilevazione delle opinioni degli studenti è uno strumento finalizzato al miglioramento dei servizi amministrativi e di supporto alla didattica erogati dall’Università della Valle d’Aosta.
Ulteriori informazioni sono contenute al link dedicato a tale rilevazione: Questionario servizi amministrativi

Rapporto riassuntivo Esiti questionario a.a. 2019/2020